Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Leggi informativa

in collaborazione con
Comune di Cento (FE)
Con il patrocinio della
Laboratorio di Sperimentazione
ed uso Inconvenzionale della Voce
Nell'ambito della XXª edizione della
Rassegna di Musica Diversa “Omaggio a Demetrio Stratos”

Dal 21 al 24 giugno 2017 si terrà un laboratorio gratuito di canto per produrre un concerto finale nella serata del 24 giugno come saggio dell'attività del laboratorio, aperto sia ai principianti che ai più esperti.
Presso gli spazi Multifunzionali della Falegnameria Gilli srl, via per Ferrara, 81 - Finale Emilia (MO).

Il numero massimo è di 25 partecipanti, al momento attuale sono iscritti 13 discenti, per cui i posti disponibili sono 12.

I nostri docenti:

Luca Fattori
Cantante/Compositore (docente tecnica e canto)

Cantante sperimentale predisposto a situare la sua voce in zone poco ortodosse e di confine, ha fatto parte di gruppi come i Divarikator, The Grand Wazoo ( Frank Zappa tributo band), Rokkabbestia Orchestra, Nigredo Project, Prophexy, Sgoorg, Dixtorion.
Ha avuto l'onore ed il piacere di collaborare fra i tanti con Freak Antoni (Skiantos),Richard Sinclair (Caravan,Hatfield and the North,Camel), Paolo Tofani , Napoleon Murphy Brock (Frank Zappa), Nevruz, etc.
Oltre alla produzione più “elettrica”, ha lavorato in modo specifico sulle possibilità della sua voce passando attraverso progetti dall’approccio più minimale a livello di organico come LTD ( contrabbasso e voce assieme a Tiziano Zanotti), fino ad arrivare al suo progetto di solo voce, incentrato sulla improvvisazione/composizione istantanea in rapporto alle possibilità vocali.


Boris Savoldelli
Vocalist/Musicista (docente elettronica applicata)

boris savoldelli foto


Di lui Mark Murphy dice: "semplicemente un cantante superbo"

Boris è un vocal performer dotato di una folgorante personalità. Affascinato da sempre dello “strumento voce” e delle sue straordinarie possibilità, con un background prima di studi classici e successivamente, grazie all’amicizia col suo mentore Mark Murphy, di matrice jazz (senza dimenticare le origine come rock singer) è continuamente alla ricerca di nuove forme espressive-vocali.

PROGRAMMA:

Luca Fattori - Mercoledì 21 giugno dalle 14:30 alle 18:30

Luca Fattori - Giovedì 22 giugno dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30

Boris Savoldelli - Venerdì 23 giugno dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30

Boris Savoldelli & Roberto Gottardi - Sabato 24 giugno dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 - Ore 21:00 saggio sul palco

=""

INFORMAZIONI PER ARRIVARE, DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE.