Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Leggi informativa

in collaborazione con
Comune di Cento (FE)
Con il patrocinio della

Luca Fattori

Cantante/Compositore (docente tecnica e canto)

Cantante sperimentale predisposto a situare la sua voce in zone poco ortodosse e di confine, ha fatto parte di gruppi come i Divarikator, The Grand Wazoo ( Frank Zappa tributo band), Rokkabbestia Orchestra, Nigredo Project, Prophexy, Sgoorg, Dixtorion.
Ha avuto l'onore ed il piacere di collaborare fra i tanti con Freak Antoni (Skiantos),Richard Sinclair (Caravan,Hatfield and the North,Camel), Paolo Tofani , Napoleon Murphy Brock (Frank Zappa), Nevruz, etc.
Oltre alla produzione più “elettrica”, ha lavorato in modo specifico sulle possibilità della sua voce passando attraverso progetti dall’approccio più minimale a livello di organico come LTD ( contrabbasso e voce assieme a Tiziano Zanotti), fino ad arrivare al suo progetto di solo voce, incentrato sulla improvvisazione/composizione istantanea in rapporto alle possibilità vocali.

Quest’ultimo è diventato a ottobre del 2010 un cd dal titolo “Corre Voce” contenente collaborazioni fra cui quelle con Paolo Tofani ), Michele Turrini, Gaspare De Vito e con Dicofone. Ha collaborato con Andrea Laino, autore del saggio “Demetrio Stratos e il teatro della voce ” ed. Auditorium. Ha con lui ideato uno spettacolo fra il reading e la performance per ripercorrere la storia del famoso cantante e studioso greco.
A maggio 2012 esce il suo secondo album per sola voce e loop station autoprodotto dal titolo “Anicca in Low Fi”. Molto attivo sul versante didattico con i suoi laboratori sulle tecniche estese, alcune di origine etnica come il canto armonico e Yodel , ormai da svariati anni propone il suo laboratorio“Le voci della voce”, finalizzato ad aumentare il ventaglio di possibilità timbriche ed espressive del cantante/performer vocale, nel quale convogliano le conoscenze ed i risultati frutto di quasi vent'anni di attività.
Al momento è musicalmente attivo in realtà apparentemente eterogenee: dal gruppo metal/hc punk“Rudiments”al tributo a Domenico Modugno assieme ad Antonio Stragapede“Dipinti di Blu”, dal suo solo “Anicca”all’eclettico trio “Bad Karma Trio”.