Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Leggi informativa

in collaborazione con
Comune di Cento (FE)
Con il patrocinio della
REGOLAMENTO

in vigore da lunedì 13 febbraio 2017

1 - La Rassegna è aperta a tutti i Gruppi Musicali e/o Performer Italiani e Stranieri, (Rock, Metal, Rock-Progressive, Jazz-Rock, ecc., fatta eccezione per la Musica Pop e/o Leggera e Cantautori tradizionali).
2 - Sono ammessi tutti i Gruppi Musicali e/o Performer anche sotto contratto discografico e/o editoriale.
3 - L'iscrizione alla Rassegna di Musica Diversa “Omaggio a Demetrio Stratos” è completamente gratuita.
Eventuali donazioni donazioni che saranno utilizzate per coprire le spese di segreteria e aiutare l'organizzazione nella difficile opera di mantenere in vita questa iniziativa. I sostenitori sono elencati in questa tabella.
4 - L'iscrizione tramite form WEB deve essere corredata di tutti i dati riconducibili al Gruppo o Performer partecipante (Nome della Band, titolo del brano in rassegna, recapito civico, telefonico e web) e da un video-clip del brano in rassegna.
Qualora si disponga di un link del videoclip su YOUTUBE è sufficiente indicare l'URL del filmato.
In alternativa è sufficiente una foto in formato RGB jpg e un audio-clip MP3 Kbps 128 MONO.
Il materiale completo per l'iscrizione dovrà pervenire entro le ore 12:30 di giovedì 25 maggio 2017, tramite l'apposito Form di iscrizione WEB.
Una apposita giuria dislocata su tutto il territorio nazionale selezionerà 1+1 Gruppi per le rispettive serate finali che si terranno il 23 e 24 giugno 2017 nel Piazzale della Rocca a Cento (FE).
I risultati definitivi della selezione saranno pubblicati lunedì 29 maggio 2017.
5 - IMPORTANTE! Il Brano non deve essere Cover di altri Artisti Italiani o Stranieri e non deve superare il tempo (consigliato) di 6 minuti (non si accettano brani superiori a 10 minuti), a tale proposito si consiglia di fare un estratto significativo, che non preclude l'opportunità di poter eseguire dal vivo il brano o la suite per intero, ovviamente non superiore al tempo massimo a disposizione di ogni gruppo, vedi punto 10.
6 - Prima della pubblicazione sul nostro sito, il videoclip verrà ascoltato da un'apposita commissione che stabilirà se è compatibile ed in tema alla Rassegna come al punto 1 di questo regolamento.
Il giudizio della Giuria è insindacabile.
7 - Al momento dell'esibizione ogni Gruppo o Performer dovrà sottoscrivere la dichiarazione che la loro esibizione sarà gratuita, una manleva che la band e i suoi componenti sono in regola con le vigenti disposizioni di legge e una liberatoria per ciascun componente dei Gruppi o Performer che si esibiranno contenente la dichiarazione che i brani eseguiti potranno essere inseriti nell'edizione della Compilation prodotta a cura dell'organizzazione della rassegna stessa.
8 - Per esibirsi in pubblico alla serata finale è necessario che ogni Band abbia l'agibilita (ENPALS) e che ogni componente sia assicurato come previsto dalla legge.
In caso contrario ogni componente potrà essere affiliato FITA quale socio della Associazione Culturale Compagnia Teatro Ribelle, al costo di € 50.00, a tale scopo ogni Band dovrà fare formale domanda di ammissione a socio comunicando: nome, cognome, residenza e codice fiscale di ogni componente, almeno 10 giorni prima della serata finale, corredato di bonifico bancario per l'importo corrispondente alla sottoscrizione. Ricordiamo che in caso di irregolarità della Band e ad ogni suo componente il rischio gravi sanzioni pecuniarie e penali.
9 - I Gruppi o Performer ammessi alle serate finali sono tenuti ad esibirsi.
Qualora non si raggiungano le adesioni di almeno 4 Gruppi o Performer la Rassegna sarà annullata.
10 - Ogni Gruppo o Performer partecipa alla selezione solo con un brano originale, proprio o di altri autori che presentino le caratteristiche di cui al punto 2.
L'esibizione di ogni Gruppo o Performer deve essere di almeno 40 minuti ed un massimo di 60 minuti.
11 - L'ente organizzatore fornirà le seguenti apparecchiature per l'esibizione:
- Impianto di amplificazione e luci.
- Microfoni
- Batteria con set tradizionale.
N.B. Gli amplificatori per chitarra e basso non sono forniti.
Alle esibizioni i Gruppi o Performer dovranno provvedere all'utilizzo dei propri strumenti (tastiere- chitarre, amplificatori, ecc. con relativi cavi di connessione e gli accessori personali).
È consentito l'uso di materiale preregistrato e di sequencer purché gestiti in modo autonomo senza appesantire il lavoro del service audio.
Le apparecchiature fornite dall'ente organizzatore non sono sostituibili.
12 - Nei giorni della manifestazione, il check sound potrà occupare un massimo di 30 minuti per ogni Gruppo o Performer nell'orario compreso dalle 15,00 alle 20,00.
L'ordine di esibizione dei Gruppi o Performer è deciso dall'ente organizzatore.
13 - I Gruppi o Performer ammessi alle serate finali parteciperanno a titolo gratuito, non sono previsti rimborsi, salvo disposizioni diverse dell'ultimo momento.
14 - L'iscrizione alla rassegna è gratuita, ma per responsabilizzare gli iscritti ed evitare defezioni dell'ultimo minuto, creando notevoli disagi all'organizzazione, si comunica che qualora la band in concorso abbia acquisito il diritto di esibirsi nelle serate finali ma non ottemperi all'obbligo di esibirsi, verrà immediatamente cancellata con nota di demerito dal nostro sito.

20ª Rassegna di Musica Diversa "Omaggio a Demetrio Stratos"
Rassegna di Gruppi Rock-Underground Emergenti.