REGOLAMENTO

in vigore dal 1 gennaio 2010

1 - La Rassegna è aperta a tutti i Gruppi Musicali Rock Italiani e Stranieri, nonché di tutte le nuove tendenze musicali (Rock, Metal, Rock-Progressive, Jazz-Rock, ecc., fatta eccezione per la Musica Pop e Musica Leggera).
2 - Sono ammessi tutti i Gruppi Musicali anche sotto contratto discografico e/o editoriale.
3 - È prevista una quota di iscrizione di 100,00 euro da versarsi tramite PAYPAL o con bollettino di C/C postale n. 42418178 intestato a: Raffaello Regoli, via G. Zuffi, 22/b - 41034 Finale Emilia (MO), che sarà utilizzata per coprire le spese di segreteria e aiutare l'organizzazione nella difficile opera di mantenere in vita questa iniziativa.
IMPORTANTE mettere il nome del Gruppo nella causale del versamento (es. "Quota di iscrizione - CORMORANO").
4 - Eventuali donazioni donazioni che saranno utilizzate per coprire le spese di segreteria e aiutare l'organizzazione nella difficile opera di mantenere in vita questa iniziativa. I sostenitori sono elencati in questa tabella.
5 - L'iscrizione tramite form WEB o a mezzo posta prioritaria deve essere corredata di tutti i dati riconducibili al Gruppo partecipante (Nome della Band, titolo del brano in rassegna, recapito civico, telefonico e web, eventuale posizione ENPALS vedi punto 7) e da un video-clip (che nel caso di posta prioritaria devono essere su Compact Disc) del brano in rassegna e della copia del versamento della quota di iscrizione.
Qualora si disponga di un link in YOUTUBE o MYSPACE è sufficiente indicare l'URL del filmato. Nel caso contrario il formato del video-clip da inviare deve essere compatibile con QuickTime.
Caratteristiche del video-clip:
Formato AVI o MPG (MPEG) (Se AVI codec XVID o DIVX) Codec audio MP3 (LAME)
Requisiti minimi: 320x240, 15 FPS, Audio Kbps 128 MONO.
In alternativa è sufficiente una foto in formato RGB jpg e un audio-clip MP3 Kbps 128 MONO.
Il materiale completo per l'iscrizione dovrà pervenire entro le ore 12:00 di venerdì 14 maggio 2010 tramite WEB o a mezzo posta prioritaria a: Raffaello Regoli, via G. Zuffi, 22/b 41034 Finale Emilia (MO).
Una apposita giuria dislocata su tutto il territorio nazionale selezionerà i 3 + 3 Gruppi per le serate finali che si terranno il 18 e 19 giugno 2010 nel Cortile dell'Abside ad Alberone di Cento (FE), e dal pomeriggio fino alla sera di domenica 20 giugno per tutti i Gruppi che non si sono qualificati per le serate finali e che vorranno esibirsi.
I risultati definitivi della selezione saranno pubblicati il 24 maggio 2010.
6 - Nel caso di iscrizione a mezzo posta prioritaria masterizzare tutto su un CD e spedire unitamente alla scheda di iscrizione (pdf ) - (jpg), si prega di compilare correttamente ogni sua parte (il materiale spedito non sarą restituito).
IMPORTANTE! I Brani non devono essere Cover di altri Artisti Italiani o Stranieri e non devono superare il tempo massimo (consigliato) di 6 minuti (non si accettano brani superiori a 10 minuti), a tale proposito si consiglia di fare un estratto significativo, che non preclude l'opportunità di poter eseguire dal vivo il brano o la suite per intero, ovviamente non superiore al tempo massimo a disposizione di ogni gruppo, vedi punto 10.
7 - La copertura ENPALS sarà assicurata dall'ente organizzativo solo per i soggetti esenti: Giovani fino a 18 anni,
- Studenti fino a 25 anni,
- Pensionati dai 65 anni in su,
- Tutti coloro che svolgono un'attività lavorativa, per la quale sono già tenuti al versamento dei contributi ai fini della previdenza obbligatoria presso una cassa previdenziale diversa da quella dei lavoratori dello spettacolo (es: INPS), gli adempimenti contributivi sono richiesti solo per la parte della retribuzione annua lorda percepita che supera l'importo di 5000 €.

Le spese per la copertura ENPALS verranno detratte dal rimborso spese.

La copertura viene affidata all'Associazione Musica Ribelle - Sede operativa: Via Marino Sereni 32/V - 45030 - S. M. Maddalena - Rovigo.

Al momento dell'esibizione dovrà essere sottoscritta, a pena di esclusione, una liberatoria, per ciascun componente dei Gruppi che si esibiranno, contenente la dichiarazione che i brani eseguiti potranno essere inseriti nell'edizione della Compilation prodotta a cura dell'organizzazione della rassegna stessa.
8 - I Gruppi ammessi alle serate finali sono tenuti ad esibirsi.
Qualora non si raggiungano le adesioni di almeno 6 Gruppi la Rassegna sarà annullata.
9 - Ogni Gruppo partecipa alla selezione solo con un brano originale, proprio o di altri autori che presentino le caratteristiche di cui al punto 2, che verranno pubblicati nella Compilation citata al punto 8 del regolamento. L'esibizione di ogni Gruppo deve essere di almeno 20 minuti ed un massimo di 30 minuti.
10 - L'ente organizzatore fornirą le seguenti apparecchiature per l'esibizione:
- Impianto di amplificazione e luci.
- Microfoni
- Batteria con set tradizionale.
N.B. Gli amplificatori per chitarra e basso non sono forniti.
Alle esibizioni i Gruppi dovranno provvedere all'utilizzo dei propri strumenti (tastiere- chitarre, amplificatori, ecc. con relativi cavi di connessione e gli accessori personali).
È consentito l'uso di materiale preregistrato e di sequencer purché gestiti in modo autonomo senza appesantire il lavoro del service audio.
Le apparecchiature fornite dall'ente organizzatore non sono sostituibili.
11 - Nei giorni della manifestazione, il check sound potrà occupare un massimo di 20 minuti per ogni Gruppo, nell'orario compreso dalle 18,00 alle 20,00.
L'ordine di esibizione dei Gruppi è deciso dall'ente organizzatore.
12 - Ai 6 Gruppi partecipanti alle serate finali verrà riconosciuto un contributo di Euro 200,00 e sono tenuti ad emettre regolare fattura, tranne che per i soggetti esenti ai quali provvederà l'Associazione Musica Ribelle.

Rassegna di Musica Diversa "Omaggio a Demetrio Stratos"
Rassegna di Gruppi Rock-Underground Emergenti.